Azienda.

EsseCi è un’azienda con una storia radicata nel settore dell’edilizia. Fondata nel 1955 è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento come General Contractor in grado di costruire e ristrutturare con risorse dirette complessi immobiliari ad alto contenuto tecnologico e qualitativo.

Con una lunga esperienza consolidata anche in progetti di respiro internazionale, ci distinguiamo per la continua ricerca rivolta alla qualità e all’innovazione delle nostre realizzazioni. La passione per il nostro lavoro e la determinazione ci spingono ad affrontare le sfide future con sempre più entusiasmo e professionalità.

Tradizione e innovazione nell’edilizia

L’azienda viene fondata nel 1955 da Celeste Carminati che con i suoi primi dipendenti si occupa di esecuzione di intonaci a base di gesso e calce idrata per interni, di controsoffitti oltre che di cornici e decorazioni eseguite in opera.
Nel 1990 si costituisce la “Carminati & C.” di Carminati Celeste con i figli
Pierluigi e Diego.

Forti dell’elevato standard professionale del proprio organico, della consolidata partnership con i propri fornitori, i titolari decidono fin da subito di sviluppare il nuovo settore dell’azienda, rivolto alla ristrutturazione chiavi in mano degli appartamenti, delle manutenzioni e successivamente alla costruzione di nuovi edifici.

Nel 1999 si costituisce la EsseCi s.r.l. L’attività di General Contractor si amplia in modo significativo in Lombardia ed in varie città italiane quali Genova, Torino, Bologna, Roma e Napoli.

Gli interventi più prestigiosi vengono portati avanti nella città di Milano, in particolare nei quartieri che ne hanno caratterizzato il notevole sviluppo negli ultimi decenni quali Citylife, Porta Nuova Varesine e Area Sud Ripamonti.

La EsseCi srl Unipersonale è interamente di proprietà di Carminati Celeste srl,
holding del gruppo costituita nel 2009.